Manutenzione preventiva ed assistenza tecnica a Torbole Casaglia
Manutenzioni periodiche su impianti di sollevamento di qualsiasi tipologia
La periodica manutenzione dei sistemi di sollevamento è un servizio che alla COSMET – Impianti di sollevamento di Torbole Casaglia offriamo ai nostri clienti di tutta Italia.
Una volta che avrai trovato l’impianto di sollevamento che fa per te e deciderai di affidarti a noi, verrà stipulato un contratto di manutenzione sulla base delle tue esigenze non dovrai più preoccuparti di scadenze e di controlli: sarai contattato direttamente dai nostri tecnici per fissare il giorno dell’intervento.
Non esitare a contattare la nostra sede di Torbole Casaglia per richiedere subito un intervento.
Manutenzione periodica delle gru
Nella manutenzione dei sistemi di sollevamento rientrano gli interventi di manutenzione trimestrale che, oltre che un obbligo di legge, sono interventi che ti permettono di conservare in modo migliore le condizioni dell'impianto nel tempo.
In base al lavoro svolto dalla tua azienda, è possibile scegliere tra diverse formule di manutenzione periodica, così da mantenere efficiente l'impianto, soddisfare le richieste normative ed ottimizzare la spesa per il servizio.
Manutenzione di funi e catene
Queste revisioni periodiche sulle gru sono obbligatorie per legge e riguardano soprattutto funi e catene, come esplicita il Testo Unico sulla Sicurezza del Lavoro Dlg 81/08 - 3.1.2 Allegato VI “Disposizioni concernenti l’uso delle attrezzature di lavoro” “Le funi e le catene debbono essere sottoposte a controlli trimestrali […]”
La legge richiede quindi che trimestralmente vengano controllate le funi e le catene di qualsiasi apparecchio di sollevamento e che ne venga tenuta registrazione. La fune è un elemento fondamentale del Vostro impianto. Richiede particolare attenzione, perché diverse sono le forme di alterazione della fune.
Interventi a norma
Durante la manutenzione degli impianti di sollevamento, su ogni componente viene effettuato un ciclo di controllo specifico. I nostri tecnici conoscono tutti i cicli presenti in modo tale da poter soddisfare ogni richiesta tecnica.
Nello specifico, il Testo Unico sulla Sicurezza del Lavoro Dlg 81/08 - 3.1.2 Allegato VII “Verifiche delle Attrezzature” dispone:
- Verifiche annuali per apparecchi di sollevamento di portata superiore a 200kg materiali di tipo fisso operanti nei settori costruzioni, siderurgico, portuale, estrattivo con anno di fabbricazione antecedente 10 anni e biennale per apparecchi con meno di 10 anni;
- Verifiche biennali per apparecchi di sollevamento di portata superiore a 200kg materiali di tipo fisso operanti in altri settori con anno di fabbricazione antecedente 10 anni;
- Verifiche triennali per apparecchi di sollevamento di portata superiore a 200kg materiali di tipo fisso operanti in altri settori, con anno di fabbricazione non antecedente 10 anni.
Contattaci ora per richiedere informazioni sulla periodica manutenzione degli impianti di sollevamento!
Compila il modulo per una consulenza!
* Campi obbligatori